Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

ATTENZIONE !

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Approvo

Lettera di un Cliente - Perseverare per avere Giustizia

 


Mi accingo a scrivere il resoconto di cio’ che puo’ accadere a qualunque cittadino che si appresta a fare acquisti ma senza avere una tutela adeguata in caso di bisogno . In data 23/12/2012 un mio parente si rivolge ad un noto centro commerciale nella zona di Napoli per l’acquisto di un modesto cellulare per regalare al figlio in occasione del Natale,ma dopo pochi giorni,in occasione della prima ricarica, comincia la disavventura citata negli allegati. Ovviamente il primo passaggio l’ho fatto con l’ausilio dell’ufficio legale dell’Associazione Altroconsumo (tra l’altro molto competente e disponibile in ogni occasione ) a cui appartengo come socio da molti anni . Dopo varie insistenze e conseguenti raccomandate per avere riconosciuto i miei diritti di garanzia come cita il famoso art. 130 del Codice di Consumo mi arrivava una lettera di ….minaccia da uno studio associato di legali in rappresentanza dello stesso centro commerciale , per cui la stessa Associazione Altroconsumo mi consigliava di procedere legalmente ma con tutte le eventuali conseguenze del caso con relative spese.
Al che approfittai della conoscenza dell’Avv. Polcino Lucia che prese a cuore il caso per portare avanti la pratica convinta di un esito positivo sulla vicenda. La conclusione è mostrata dalla sentenza che allego del 06/02/2015 . La cosa che piu’ rattrista : come può un “colosso” ( Samsung ) del genere perdere tanta credibilita’ su di un prodotto di soli € 180,00.

Tengo a precisare di non voler creare danno né diffamazione ad alcuno ma ,unicamente,perseverare per avere riconosciuto un proprio diritto.

 

 

 

Rottamazione Cartelle Equitalia

Rottamazione Cartelle Equitalia

Lo Studio Legale Polcino offre consulenza valutativa gratuita ai fini dell'accesso alla procedura di definizione agevolata e rottamazione delle cartelle equitalia. Nella Gazzetta Ufficiale n. 249 del 24 ottobre 2016 è stato pubblicato il decreto legge fiscale (D.L. n. 193/2016) collegato alla legge di Bilancio 2017 che, tra le tante misure, definisce il perimetro della rottamazione delle cartelle Equitalia annunciata a seguto del Consiglio dei Ministri del 15 ottobre scorso.

Legge n. 3/2012 – Ristrutturazione del debito ed esdebitazione

Legge n. 3/2012 – Ristrutturazione del debito ed esdebitazione

In un contesto socio-economico molto delicato nasce nel 2012 la cosiddetta legge anti-suicidi volta a tutelare soggetti privati e piccoli imprenditori investiti in modo violento dalla crisi economica. La legge nasce dall'esigenza di tutelare le famiglie che non riescono a far fronte ai loro debiti dando vita ad una sorte di istituto del "fallimento familiare”.

Gestione crisi da sovraindebitamento

Gestione crisi da sovraindebitamento

Lo Studio Legale Polcino offre la consulenza nella gestione della crisi da sovraindebitamento mettendo a disposizione la figura di un Gestore della crisiricinosciuto e preparato nell'applicazione della legge salva suicidi; una norma che lascia una scappatoia ai privati cittadini che, non riuscendo a ripagare i propri debiti con Equitalia, si vengono a trovare in una situazione di sovraindebitamento.

Tutela del diritto del Consumatore

Tutela del diritto del Consumatore

Con l'avvento del diritto privato europeo si assiste ad una sostanziale modifica anche nel campo del diritto contrattuale. La figura e lo status di consumatore, introdotta nel nostro ordinamento giuridico con la legge 1996/52 poi trasfusa nel dlgs 2005/206 “codice del consumatore”, ha rivoluzionato ed equilibrato le due parti contrattuali.

Come Raggiungerci

 

Lo Studio Legale dall'Avvocato Lucia Polcino

è a Napoli in Via Diocleziano, 42 - 80125