Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

ATTENZIONE !

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'utilizzo dei cookies.

Approvo


Consulenza nella gestione della Crisi da Sovraindebitamento

Troppi debiti con Equitalia ? le rate sono diventate troppo alte da saldare ? Non temere, il nostro studio è pronto a trovare una soluzione ad ogni tua esigenza.

Lo Studio Legale Polcino offre la consulenza nella gestione della crisi da sovraindebitamento mettendo a disposizione la figura di un Gestore della crisiricinosciuto e preparato nell'applicazione della legge salva suicidi; una norma che lascia una scappatoia ai privati cittadini che, non riuscendo a ripagare i propri debiti con Equitalia, si vengono a trovare in una situazione di sovraindebitamento.
La legge n.3 del 2012 prevede la possibilità per i singoli cittadini di presentare al Tribunale di riferimento un "piano di rientro del debito" che permetta di cancellare i propri debiti.

Il Tribunale di Busto Arsizio ha stabilito che il procedimento di fallimento può essere attivato non solo da un impresa, ma anche dal singolo cittadino. Inoltre si può usufruire del piano anche se il creditore è solo uno e corrisponde all’Agente di riscossione ( leggasi Equitalia ).
Chiunque abbia dunque delle cartelle esattoriali che non è in grado di pagare a causa dei debiti accumulati può proporre un pagamento commisurato alle proprie finanze. La richiesta può essere presentata al Tribunale, con il deposito di un piano di gestione dell’uscita dalla crisi.
Una volta approvato dal giudice, il programma sarà vincolante anche per Equitalia che dovrà cancellare le ipoteche, rinunciare al pignoramento ecc.

Requisiti
Sulla Gazzetta ufficiale in merito al procedimento di esdebitazione sono stati fissati i requisiti degli organismi deputati a gestire la procedura. Per accedere quindi a tale opportunità è essenziale rivolgersi ad uno degli enti autorizzati e riconosciuti come tali.

Per lo Studio Legale Polcino, la gestione del procedimento di composizione delle crisi da sovraindebitamento ( Legge 3/2012 ) viene curata dal Dottore Fabio Zuppardi che ha conseguito l'attestato rilasciato dall'Instituto Univeritario della Mediazione Academy School.


 

Rottamazione Cartelle Equitalia

Rottamazione Cartelle Equitalia

Lo Studio Legale Polcino offre consulenza valutativa gratuita ai fini dell'accesso alla procedura di definizione agevolata e rottamazione delle cartelle equitalia. Nella Gazzetta Ufficiale n. 249 del 24 ottobre 2016 è stato pubblicato il decreto legge fiscale (D.L. n. 193/2016) collegato alla legge di Bilancio 2017 che, tra le tante misure, definisce il perimetro della rottamazione delle cartelle Equitalia annunciata a seguto del Consiglio dei Ministri del 15 ottobre scorso.

Legge n. 3/2012 – Ristrutturazione del debito ed esdebitazione

Legge n. 3/2012 – Ristrutturazione del debito ed esdebitazione

In un contesto socio-economico molto delicato nasce nel 2012 la cosiddetta legge anti-suicidi volta a tutelare soggetti privati e piccoli imprenditori investiti in modo violento dalla crisi economica. La legge nasce dall'esigenza di tutelare le famiglie che non riescono a far fronte ai loro debiti dando vita ad una sorte di istituto del "fallimento familiare”.

Gestione crisi da sovraindebitamento

Gestione crisi da sovraindebitamento

Lo Studio Legale Polcino offre la consulenza nella gestione della crisi da sovraindebitamento mettendo a disposizione la figura di un Gestore della crisiricinosciuto e preparato nell'applicazione della legge salva suicidi; una norma che lascia una scappatoia ai privati cittadini che, non riuscendo a ripagare i propri debiti con Equitalia, si vengono a trovare in una situazione di sovraindebitamento.

Tutela del diritto del Consumatore

Tutela del diritto del Consumatore

Con l'avvento del diritto privato europeo si assiste ad una sostanziale modifica anche nel campo del diritto contrattuale. La figura e lo status di consumatore, introdotta nel nostro ordinamento giuridico con la legge 1996/52 poi trasfusa nel dlgs 2005/206 “codice del consumatore”, ha rivoluzionato ed equilibrato le due parti contrattuali.

Come Raggiungerci

 

Lo Studio Legale dall'Avvocato Lucia Polcino

è a Napoli in Via Diocleziano, 42 - 80125