Diritto e tutela del Consumatore a Napoli

Diritto e Tutela dei consumatori


Con l'avvento del diritto privato europeo si assiste ad una sostanziale modifica anche nel campo del diritto contrattuale.

La figura e lo status di consumatore, introdotta nel nostro ordinamento giuridico con la legge 1996/52 poi trasfusa nel dlgs 2005/206codice del consumatore”, ha rivoluzionato ed equilibrato le due parti contrattuali.

Il nostro studio legale mette a disposizione la propria opera di consulenza ed assistenza legale al consumatore affinchè possa trovare ristoro contro l’ingiustizia subita.

Con l’introduzione  nell'anno 2005 del Codice del Consumo oggi il consumatore riceve maggior tutela.

Spesso nel nostro quotidiano ci imbattiamo in situazioni che ci risultano “a dir poco ingiuste e dannose” quali pubblicità ingannevole, malfunzionamento linea telefonica e adsl, vacanza rovinata, difetto di conformità, etc…

Nell'era moderna, dove la vendita on line e internet la fanno da padrone sono aumentati in modo considerevole gli episodi di vessatorietà nei confronti degli utenti –consumatori che si trovano sempre più spesso annichiliti e schiacciati dal sistema e dalle leggi di mercato.

Il nostro studio legale offre nel settore del diritto del consumatore un particolare supporto e consulenza sia nell'area giudiziale che stragiudiziale.

I consumatori sono statistica. I clienti sono persone.

( Harold Stanley Marcus )